Dopo la coppa, riprende il campionato anche in Sardegna. E il Girone A della Serie C riparte con un big match che potrebbe stravolgere le sorti del campionato: Futsal Ussana-Cus Cagliari. Terza contro prima, l’ultima chance per tentare di scombinare i piani promozione della testa di serie. Sarà una sfida difficile ma aperta. Ce ne ha parlato il bomber delle ussanesi, Giuliana Cappai.

Un girone dopo, ecco di nuovo il Cus Cagliari. Che partita sarà?

“Spero che ci faremo trovare più preparate ad affrontarle rispetto alla gara d’andata. Più allenate. Ora ci conosciamo meglio, le tante ragazze nuove ormai si sono inserite alla perfezione nello spogliatoio. Comunque sarà una partita molto difficile”.

La promozione è più fattibile passando dagli spareggi.

“Il nostro obiettivo è centrare i play-off, ma non è semplice. Ci sono tante squadre toste da affrontare come l’Arcidano, il Monastir con la quale abbiamo pareggiato all’ultimo. Anche centrandoli risulterà comunque complicato riuscire a vincere i play-off. Intanto ci crediamo”.

La Coppa Italia non è andata bene, cosa non ha funzionato?

“Siamo uscite subito perdendo contro l’Osilo (9-3, ndr). È stata una partita complicata, anche perché eravamo contate. Molte ragazze non sono venute. Alla fine ha vinto ancora una volta il Cus Cagliari (2-1 sull’Arzachena, ndr). È la squadra da battere”.

Sei capocannoniere del tuo girone con 21 reti, una macchina da gol! Come è nata la tua passione per il futsal?

“Sì, spero di restarlo fino al termine della stagione! Se mi ispiro a Icardi? Sono una tifosa dell’Inter ma sì, nonostante se ne sia andato lo seguo ancora (ride, ndr). Mi piace come giocatore e cerco di ispirarmi a lui. Ho iniziato a giocare a futsal 4-5 anni fa, ma ho sempre giocato a calcio. Do calcio a un pallone da quando ho 4 anni, è sempre stata una passione”.