
Dopo la chiusura delle Lupe – clicca qui per approfondire la notizia -, Maria Pérez Pereira è sul mercato in attesa di un nuovo progetto tecnico in Serie A Elite. Di seguito le sue dichiarazioni in ESCLUSIVA ai microfoni di ladyfutsal.com.
Le Lupe hanno disputato una grande stagione. Abbiamo raggiunto il Gold Round e la semifinale di Coppa Italia. Questo grazie a uno staff tecnico preparato e un ambiente sano. A livello personale mi sono sentita a mio agio con la proposta di gioco di Mario Lovo e ho potuto aiutare la squadra a fare una buona stagione e competere tra i migliori. Individualmente avevo fissato l’obiettivo per la stagione di 20 gol + assist. Un obiettivo che, nonostante il mancato accesso ai playoff, ho conseguito.
Non so dove giocherò la prossima stagione. La notizia della chiusura delle Lupe è stata una sorpresa. Mi avevano già proposto di rimanere e la mia intenzione era quella di continuare lì. Oltre a giocare a futsal, lì ho potuto lavorare come architetto, le mie due grandi passioni. Negli sport di squadra, i giocatori sono molto uniti e si creano forti legami personali. Con la chiusura della squadra ogni giocatrice cercherà una nuova via e probabilmente non avrò la possibilità di giocare con le stesse ragazze. Dopo tre stagioni in Italia, mi sento molto integrata e la mia prima scelta sarebbe quella di continuare in Elite. Quest’anno è stato buono, ma un infortunio inopportuno non mi ha permesso di giocare ai massimi livelli il tratto finale della stagione e penso che devo ancora mostrare la mia migliore versione.
Il mercato è il regno delle grandi squadre che si rinforzano per puntare allo scudetto. Ma poiché questo è uno sport di squadra, auguro al movimento una stagione eccitante e combattuta, dove tutte le squadre possano distinguersi in positivo. Grazie ladyfutsal per l’intervista. Complimenti per il vostro lavoro. Grazie a iniziative come la vostra state rendendo il nostro sport più visibile e più grande.
Andrea Pelagatti