Settimana di trasferta per l’Olimpus che domenica ha pareggiato in casa del Kick Off e che mercoledì ha stravinto sul campo del Locri. La squadra di D’orto, con una gara in più, si riprende così momentaneamente la vetta del Gold dopo il mezzo passo falso di Milano. Giulia Lisi, in gol nell’11-3 contro il Locri, ha tirato le fila della settimana di gioco del suo Olimpus:

“Contro il Locri è stata una bella prova di gruppo: non era semplice ma nel secondo tempo è uscito l’orgoglio e con lui tutte le qualità della squadra. Era importante fare risultato per tenere alta la concentrazione”.

A differenza della gara con il Kick Off…

“Secondo me domenica c’è stato un approccio un po’ sbagliato alla gara ma in campo abbiamo avuto molte occasioni per avere il risultato dalla nostra e non le abbiamo sfruttate al massimo. I gol presi sono stati su particolari anche fortunosi, nonostante davanti ci fosse una squadra molto preparata soprattutto a livello fisico”.

La settimana si chiuderà di fatto domenica in casa con il Cagliari, come la state preparando?

“Stiamo lavorando cercando di migliorare i particolari che ci mancano per essere pronte in ogni situazione della partita: ad esempio gestire un momentaneo vantaggio o svantaggio, partita dopo partita”.

Manca ormai pochissimo alla fine del Gold, poi finalmente i playoff scudetto. Sensazioni?

“Le sensazioni sono buone, sappiamo che diventa importante entrare tra le prime quattro  e cercheremo di dare il massimo fino alla fine di questa seconda fase. Nel Gold ogni partita diventa una finale e per me sono tutte temibili: solo con questa mentalità credo si possa arrivare più lontano possibile”.

La squadra sta abbastanza bene fisicamente, tu come ti senti?

“Mi sento bene e posso dare molto in campo. Cerco di dare sempre il massimo in tutti gli allenamenti e ogni domenica. Nel complesso sono molto soddisfatta”.

Serena Cerracchio