La formazione di Aldo Musci, ancora deficitaria di molte assenze, risponde colpo su colpo al Montesilvano nella prima frazione di gioco, salvo poi capitolare nella seconda metà della ripresa. Al PalaOlgiata finisce 2-6 a favore della compagine Abruzzese.

Il primo vero sussulto della gara arriva a metà della prima frazione di gioco, con il palo centrato da Cely Gayardo. Nel due minuti successivi, Vecchione si oppone prima a Borges, poi ad Amparo. Il Montesilvano passa in vantaggio a 14’19” quando la spagnola, dopo aver ricevuto sulla destra, mette la palla al centro dell’area blues; dopo alcune deviazioni la sfera resta quasi ferma a un metro dalla porta, Dayane di tacco insacca (0-1).

Al 17′ Benvenuto verticalizza per l’inserimento di Blanco, l’argentina calcia di poco alto sopra la traversa. A 18’36, la formazione di casa pareggia il conto: Esposito interviene fallosamente su Blanco, calcio di punizione per l’Olimpus. Alla battuta va Pomposelli che calcia sotto le gambe del portiere del Montesilvano e riporta la gara in parità (1-1). Nella ripresa, Montesilvano ancora avanti a 1’34”: Amparo da sinistra mette al centro per Dayane che non fallisce il tap in (1-2). Ci provano Pomposelli e Blanco ma trovano l’opposizione di Esposito.

Al 7′ arriva il tris per la formaizone abruzzese, ad andare a segno è un’altra ex del match, Leticia Martin Cortes (1-3). La spagnola fa ancora centro a 8’13” su passaggio di Dayane (1-4). Ma l’Olimpus è viva e non molla: a 12’33” spunto personale di Blanco che taglia il campo, si accentra e  scarica in porta, palla respinta, sulla ribattuta l’argentina non sbaglia (2-4). A 14’50” Iannucci respinge sulla linea di porta una conclusione di Elpidio. 30” dopo Cortes su banda destra serve Zulli, vecchio esce in chiusura la l’ex giocatrice dell’AZ trova la traiettoria giusta per insaccare sul secondo palo (2-5). A 18’41” arriva l’ultima rete del match: Amparo da sinistra indirizza verso la porta, sulla traiettoria del pallone c’è Benvenuto che devia la sfera in rete (2-6). Tra una settimana ad attendere l’Olimpus Roma c’è il derby della Capitale: appuntamento al PalaGems per la sfida contro la Lazio.

(fonte ufficio stampa olimpus)