Due gare con indicazioni molto interessanti e importanti. Ha mischiato le carte Tony Marzella nelle amichevoli con New Team Noci (A2) e Woman Napoli (Serie A). Due vittorie, 5-2 e 4-0, ma al di là del risultato serviva avere risposte per un gruppo che, paradossalmente, ha giocato insieme le prime due gare della stagione.

“In effetti queste amichevoli hanno permesso di poter capire alcune caratteristiche fino ad ora non conosciute visti gli impegni in nazionale delle nostre ragazze – spiega Marzella -. Ho mischiato le carte? Volutamente. Quello che più mi importava era capire l’intesa in campo tra le ragazze. Stiamo crescendo ma sappiamo che c’è tanto da lavorare. Ai più possono apparire come frasi fatte ma così non é. Le ragazze, infatti, hanno capito che bisogna macinare chilometri e lavorare ‘di gruppo’. Se non funziona questo asse tutto il resto viene a mancare, prestazione e risultato in primis. Sono soddisfatto di quanto visto sul parquet di casa e in terra campana, a due settimane dall’inizio di questo campionato di futsal femminile di serie A dove vogliamo toglierci tante soddisfazioni tutti insieme”.

Per le ioniche ultimo test precampionato domenica: a Bisceglie triangolare contro la locale formazione e il Salinis, ossia le 3 pugliesi di serie A di calcio a 5 femminile. Intanto la Divisione calcio a 5 ha ufficializzato le indicazioni per il Campionato Nazionale Under 19 che sarà suddiviso in tre fasi: una di qualificazione a gironi, con 4 squadre che giocheranno per ciascun raggruppamento gare di andata e ritorno.

Appendice con i play off (gare di andata e ritorno) ed infine la Final Four (turno secco di semifinale e finale) per l’aggiudicazione dello scudetto di futsal in rosa under 15. Le squadre potranno iscriversi entro il 14 ottobre, campionato al via il 5 novembre. Play off il 4 febbraio 2019, ritorno 11 febbraio 2019. Final Four il 23 e 24 marzo 2019.

(fonte ufficio stampa statte)