Non si sblocca in casa e l’Italcave Real Statte e subisce una pesante sconfitta per 6-3 contro la Lazio. Ioniche in difficoltà a inizio partita, poi ritrovano l’assetto migliore ma l’accelerazione biancoceleste non regala scampo a Margarito e compagne. Ora per le rossoblù la trasferta contro l’Irpinia che sarà importante per il prosieguo della stagione.

LA GARA – Italcave al via con Margarito, Russo, Valeria, Marangione, Pegue. Risponde la Lazio con Mascia, Siclari, Beita, Marchese, Grieco. Primi due minuti e l’Italcave subisce il gol in contropiede di Marchese e la botta su rimessa laterale di Grieco. Risponde lo Statte con Russo che prima colpisce il palo, poi di esterno mette a lato. Le stattesi raccolgono i frutti con assist di Pegue per Pascual a metà frazione. Sfortunata è Bergamotta che prova a spazzare la sfera che, invece, termina in rete. Sul finale il gol del 4-1 su rovesciata di Marques lasciata sola in area. L’approccio della ripresa è simile a quello della prima frazione: Lazio che preme, Statte in difficoltà. Due volte Marchese chiude la sfida. Da annotare un tentativo di reazione dell’Italcave con autorete i Vazquez e rete di Titova dopo una punizione dal limite.

ITALCAVE REAL STATTE-LAZIO 3-6 (1-4 p.t.)
ITALCAVE REAL STATTE: Margarito, Russo, Valeria, Marangione, Pegue, Convertino, Pascual, Discaro, Gea, Bergamotta, Titova, Linzalone. All. Marzella
LAZIO: Mascia, Siclari, Beita, Marchese, Grieco, Di Marco, Vazquez, Marques, Gurrieri, Pinheiro, D’Angelo, Farinelli. All. Chilelli
MARCATRICI: 0’25” p.t. Marchese (L), 2’27” Grieco (L), 9’33” Pascual (S), 14’30” aut. Bergamotta (L), 19’25” Marques (L), 2’13” s.t. Marchese (L), 5’13” Marchese (L), 15’15” aut. Vazquez (S), 16’03” Titova (S)
AMMONITE: Mascia (L)
ARBITRI: Pasquale Crocifoglio (Napoli), Nicola Maria Manzione (Salerno) CRONO: Dario Pezzuto (Lecce)


Francesco Friuli
Ufficio Stampa Italcave Real Statte
A. Caramia-A. M. Crescenzi