Dopo il pareggio con l’Atletico Tirrenia, la Littoriana ha conquistato il primo successo nella nuova edizione della Serie C in rosa, battendo 5-0 il Trastevere. Mister Enrico Grassia, però, non si lascia prendere dall’euforia e si concentra sul derby con il Futsal Pontinia, reduce da un punto nelle prime due giornate.

GRASSIA – “Sono contento per la vittoria – esordisce il tecnico -. Dopo il pari nel primo turno, le ragazze hanno lavorato con grinta e determinazione: i tre punti sono frutto di un intenso lavoro settimanale, ma non dobbiamo farci ingannare dalle apparenze del risultato. Il Trastevere ha un ottimo giro palla e sa come disporsi in campo: abbiamo dovuto sudare sette camicie per arrivare in porta. Fisicamente la rosa sta bene e per questo ringrazio il nostro preparatore Vittorio Monti, ma c’è ancora tanto da migliorare e stiamo lavorando per riuscirci”.

PONTINIA – Grassia pensa già al prossimo incontro, il derby con il Futsal Pontinia: “Ci aspetta un match molto impegnativo sia dal punto di vista fisico che mentale: abbiamo molta stima nei confronti delle avversarie e per questo prepareremo la sfida con grande attenzione – chiosa -. Sono sicuro che ci sarà da divertirsi”.

Alessandro Amici