Contro una delle squadre più attrezzate del campionato, l’Italcave lotta e, complice una prima parte della ripresa con due gol subiti in pochi minuti, cade a Bitonto per 4-1.

LA GARA – Ioniche ancora in emergenza, viste le assenze di Pascual, infortunata, e Gea ancora non al meglio della condizione fisica. Pertanto il tecnico Tony Marzella, al ritorno in panchina, schiera Margarito, Valeria, Pegue, Bergamotta, Titova. Padrone di casa al via con Castagnaro, Santos, Cenedese, Renatinha, Lucileia. L’Italcave c’è, lotta e crea occasioni con Pegue e Valeria. Passano le bitontine, però, con Lucileila poco dopo metà frazione. Tempo di mettere il pallone a centrocampo e Titova si trova pronta a colpire per il pareggio con cui si chiude il primo tempo. Nella ripresa, come detto, prima Renata e poi una sfortunata deviazione di Marangione chiudono la sfida. Il definitivo 4-1 è di Pernazza, di potenza. Rossoblù che provano a reagire ma questa volta senza trovare il gol. In classifica non cambia nulla, prossima settimana, sabato al PalaCurtivecchi, il match con la Lazio.

MARZELLA – L’allenatore, Tony Marzella, avrà sicuramente a disposizione le due assenti di giornata: probabilmente per la prima volta da inizio stagione, quindi, l’intera rosa a disposizione. Questo, invece, il pensiero sulla gara odierna. “Il Bitonto ha meritato la vittoria, guardiamo sicuramente in positivo la prestazione della prima frazione di gioco. Abbiamo creato, lottato, segnato contro una formazione che ha delle peculiarità diverse dalle nostre. Nella ripresa i due gol e la mancanza di rotazioni ci ha condizionato. Adesso guardiamo alle prossime partite con fiducia: con l’intera rosa in forma possiamo e dobbiamo fare di più, già dei passi avanti ci sono stati, ora serve fare un ulteriore sacrificio per poter finalmente raccogliere quanto di buono seminato”.

BITONTO-ITALCAVE REAL STATTE 4-1 (1-1 p.t.)
BITONTO: Castagnaro, Santos, Cenedese, Renatinha, Lucileia, Nicoletti, Pezzolla, Divincenzo, Mansueto, Pernazza, Errico, Tempesta. All. Marzuoli
ITALCAVE REAL STATTE: Margarito, Valeria, Pegue, Bergamotta, Titova, Russo, Convertino, Marangione, Discaro, Devita, Gea, Linzalone. All. Marzella
MARCATRICI: 11’32” p.t. Lucileia (B), 11’47” Titova (S), 2’02” s.t. Renatinha (B), 5′ aut. Marangione (B), 8’12” Pernazza (B)
ARBITRI: Luca Petrillo (Catanzaro), Paolo De Lorenzo (Brindisi) CRONO: Amedeo Lacalamita (Bari)


Francesco Friuli
Ufficio Stampa Italcave Real Statte
A. Caramia-A. M. Crescenzi