L’Amministratore Unico della Ternana Unicusano Femminile, Raffaele Basile, scattata la campagna abbonamenti, fa il punto a una settimana dall’inizio: “Riconfermare tutta la rosa non è stato facile, ma grazie alla volontà del Presidente Ranucci e alla città di Terni siamo riusciti a programmare ancora una volta una stagione a grandi livelli. La campagna abbonamenti sarà determinante per altri due acquisti che ci farebbero definitivamente essere la squadra da battere. Sono sicuro che i tifosi, come sempre, ci daranno una grande mano. Quota 200 abbonati è raggiungibile nonostante questo anno con il Girone Unico e le nuove norme dell’ordine pubblico il prezzo sia fisiologicamente più alto. Lo spettacolo però di avere ogni domenica una gara decisiva sarà imperdibile soprattutto perché il Di Vittorio è il nostro fortino”.
Insomma con la passione dei tifosi si può arrivare a chiudere il cerchio con il grande nome?
“Io amministro una società che ormai è una vera propria azienda, devo farla rimanere in equilibrio e questo nello sport al giorno d’oggi è davvero difficile. Dall’altra parte Terni è una città unica per passione, questo ci dà la possibilità di avere quasi un azionariato popolare. Sono sicuro che lo sarà anche questa volta, così potremo regalare uno spettacolo ancora più bello e importante, soprattutto nella stagione più televisiva della storia del femminile”.
Nessun nome per ora?
“I nomi non spettano a me, lo staff dirigenziale è sempre più ampio e competente. Mi hanno portato sul tavolo tre opzioni, chiaro che ne possono arrivare al massimo due se tutto andrà come deve andare. Tutti sapete che non mi lascio trascinare dal momento o dalla passione, sono un Presidente amministratore e questo fa si che tutto sia in equilibrio per più tempo possibile”.
Riscriviamo la storia, insieme è lo slogan coniato per la campagna abbonamenti. Si punta quindi allo scudetto?
“La Ternana Femminile punta a vincere da quando è nata. Avere la responsabilità di indossare una maglia così pesante e il pubblico più numeroso del nostro sport, ci impone di fare una programmazione quanto più possibile competitiva. E’ chiaro che rispetto a due o tre anni fa il budget per essere competitivi si è triplicato, quindi un imprenditore piccolo o medio che sia non basta più a garantire competitività ai massimi livelli. Ci vogliono più sinergie e Terni ha tutto per poterle esprimere”.
Oggi alle 17 partirà il primo giorno di campagna abbonamenti con la prelazione per i vecchi abbonati. Da lunedì prossimo la vendita libera.