Sarà la struttura sportiva indoor di Fiano Romano a inaugurare, domenica 7 maggio, la serie dei quarti di finale tra le padrone di casa della Lazio e le campionesse d’Italia in carica del Città di Falconara.
GARA-1 – Consapevole dell’elevato tasso di difficoltà dell’imminente avversario, capace a dicembre di salire sul tetto d’Europa, Catarina Pinheiro sa bene che le aquilotte dovranno capitalizzare il PalaPertini per avere a disposizione, poi, ben due match point al PalaBadiali: “Per noi è molto importante iniziare a casa, per provare a dare un segnale forte a questo playoff”, esordisce la portoghese, cha aggiunge: “Incontreremo una squadra fortissima, abituata a questo tipo di partite e che, sicuramente, non ci regalerà niente. Quindi, speriamo di sfruttare il fattore interno per arrivare a gara-2 con un vantaggio”, afferma la laterale.
RIVALSA – Le capitoline, dopo l’eliminazione patita nella semifinale della PuroBIO Cup, sono dal canto loro determinate nel proseguire il più possibile il proprio cammino nel postseason. “Purtroppo, abbiamo fallito in Coppa, che, certamente, era un obiettivo dall’inizio della stagione. Seppur abbiamo affrontato una stagione atipica per via degli infortuni, abbiamo ancora tempo e, soprattutto, la voglia giusta per riscattarci in questo finale”, assicura la classe ’89.
Alessandro Cappellacci