Penultimo turno di regular season per l’Under 19 femminile della Lazio, che allo scoccare delle ore 18.30 del 15 aprile, eccezionalmente al PalaOlgiata, se la vedrà con il Pescara. Un appuntamento da non fallire per le baby aquilotte, le quali, da terze in classifica a tre lunghezze di vantaggio sulla FB5 Team Rome, sono a caccia di bottino pesante in ottica postseason.
NONA GIORNATA – “I punti di sabato sono preziosi per la classifica e, quindi, per la qualificazione ai playoff”, la premessa di Irene Pantano, pronta, al pari delle sue compagne, a offrire il suo massimo sul parquet tinto di blu di Via Guido Cantini: “Mi aspetto una grande gara da parte di entrambe le squadre. Il Pescara, come già dimostrato, ce la mette tutta in ogni partita, ma noi non saremo da meno: daremo il tutto per tutto, vogliamo i tre punti”.
CRESCITA – La classe 2004, così come nei precedenti appuntamenti della categoria regina del futsal giovanile in rosa nostrano, metterà ancora una volta a disposizione del tecnico Giorgio Regni i progressi ottenuti durante l’arco dell’annata 2022-23, suddivisa tra U19 e main roster: “A livello personale, mi sento soddisfatta. Penso di aver fatto dei miglioramenti e questo, soprattutto, grazie agli allenamenti con la prima squadra. Lavorare ogni giorno con determinate persone è qualcosa di fantastico, e grazie a loro riesco costantemente a imparare nuove cose”.
MOTIVAZIONI – A differenza di quella guidata da Daniele Chilelli, la formazione di Regni non prenderà parte alla Final Four della rispettiva competizione domestica a eliminazione diretta. “C’è enorme rammarico per la mancata Coppa Italia con l’Under 19. Non siamo riuscite, purtroppo, a centrare uno dei nostri obiettivi, ma ne abbiamo un altro ancora tutto aperto. Proveremo a fare del nostro meglio”, assicura Pantano.
Alessandro Cappellacci