La ventunesima giornata della Serie A femminile, la penultima per quel che concerne la regular season, anticiperà di quattro giorni la Final Eight di Coppa Italia, che avrà luogo dal 7 al 10 aprile al PalaDolmen. Il sorteggio della kermesse di Bisceglie, inoltre, ha messo di fronte alla Lazio il Granzette, proprio l’avversario che affronterà domenica 3, alle ore 18.25, tra le mura amiche del PalaSport di Fiano.
TRA REGULAR E COPPA – “Non sarà facile – premette Alessia Grieco -, perché la doppia sfida ravvicinata non è d’aiuto a nessuna delle due squadre. Entrambe, però, vogliamo portare a casa i tre punti, quindi bisognerà giocarla con la stessa cattiveria che abbiamo messo per tutto il campionato”. Solo al termine dell’imminente match di ritorno contro le venete che le capitoline potranno interamente focalizzarsi sull’assalto alla coccarda tricolore. “La Coppa non è facile da portare a casa – ammette la classe ’99 -, ma credo che serva la stessa grinta che abbiamo messo nelle ultime stagioni e lo spirito di squadra che ci ha portato sempre fino alla fine. Non siamo riusciti a portare a casa il trofeo, ma, come ogni anno, faremo il possibile”.
LE PRESTAZIONI – La Lazio, nel tentativo di aggiudicarsi la competizione riservata ai migliori otto club del girone d’andata, potrà contare proprio su Grieco, la top scorer biancoceleste con 21 reti siglate. “Non so se questa sia la mia migliore annata – spiega il pivot -. Di gol, se pesanti, ne bastano anche cinque a stagione, purché riescano a regalare punti”, evidenzia la numero 20, soddisfatta, ma non ancora appagata, degli ottimi risultati inanellati finora dal suo team: “Sono contenta che la squadra stia facendo qualcosa di grande e proveremo a farlo fino in fondo – chiosa la giocatrice romana -, perché penso che stia facendo qualcosa di magnifico con tutte le proprie forze”.
Alessandro Cappellacci