Sabato da urlo per la Lazio, che sabato 1° aprile, tra le mura amiche del suo PalaPertini, riceverà la visita della corazzata Bitonto.

LE PREMESSE – Seppur già sicure della qualificazione ai playoff scudetto, le biancocelesti si avvicinano all’imminente sfida contro il miglior attacco della Serie A femminile (138 reti) senza alcun timore reverenziale. “La partita – esordisce Jéssica Marques – sarà molto difficile. Loro hanno una squadra forte, ma ci siamo allenate bene durante la settimana per cercare di ottenere un risultato positivo in casa nostra”.

COPPA ITALIA – Sia le aquilotte di Daniele Chilelli che le leonesse di Gianluca Marzuoli, inoltre, parteciperanno anche alla Final Four della PuroBIO Cup, in programma il 22 e il 23 aprile a Bisceglie. L’occasione, per entrambe le compagini, di effettuare dunque le prove generali in vista della kermesse che assegnerà la coccarda tricolore edizione 2022-23. “Potrebbe essere un test, ma non sappiamo ancora contro chi giocheremo – spiega la nativa di San Paolo -. A prescindere dall’avversaria, sarà una gara molto complicata, principalmente perché la Coppa è una competizione diversa, quindi saremo preparate per qualsiasi squadra”, garantisce il pivot classe ’91.

Alessandro Cappellacci