Con due vittorie di fila alle spalle, inanellate fra T&T Royal Lamezia e Pelletterie, la Lazio si appresta a tornare in campo per la quarta giornata della regular season. Domenica 22 ottobre, al PalaSport di San Martino di Lupari, le aquilotte faranno visita alla Vip, a quota sei nella classifica della Serie A femminile così come le stesse biancocelesti.
LA VIP – “Ci aspetta una partita di alto livello contro una squadra ben preparata”, premette Sara Conticelli, desiderosa, al pari delle sue compagne, di collezionare il terzo successo su quattro gare ufficiali disputate: “Abbiamo lavorato molto durante la settimana per prepararci mentalmente e fisicamente alla sfida – asserisce la laterale -. Di sicuro, daremo tutte il massimo per vincere”.
LA PARTENZA – Il positivo avvio avuto dal main roster guidato da Daniele Chilelli, di fatto, riflette la bontà del preseason vissuto dalle capitoline. “Le tre partite che abbiamo giocato – spiega la classe 2005 – rispecchiano perfettamente il lavoro che stiamo facendo dall’inizio della preparazione: siamo un gruppo squadra nuovo e, infatti, ci siamo concentrate soprattutto su questo. Allenamenti e determinazione, già dopo la terza giornata, ci hanno portato a un punteggio molto positivo”.
IL DEBUTTO IN SERIE A – L’ex Pontinia e campionessa con l’Area Centro Sud nella Futsal Future Cup 2.0, al suo primo impatto con i palcoscenici della categoria regina del calcio a 5 in rosa nostrano, è una delle note maggiormente liete di quanto finora palesato dalla Lazio targata 2023-24: “Se l’anno scorso mi avessero detto che a ottobre avrei esordito in Serie A, non ci avrei creduto – dichiara la numero 4 -. La chiamata è arrivata all’improvviso e, di certo, non mi sono tirata indietro”.
IL SOGNO – La giovane giocatrice, comunque sia, rimane con i piedi ben saldi per terra, ma lo fa con una giusta dose di ambizione personale: “Il mio obiettivo è crescere e imparare il più possibile: ho solo diciotto anni, devo ancora valorizzare il mio potenziale per diventare sempre più protagonista in campo. È questo il traguardo che voglio tagliare a fine stagione, mentre il sogno – chiosa Conticelli – è quello di indossare la maglia Azzurra”. Il talento per farlo, del resto, non le manca.
Alessandro Cappellacci