Vigilia di fuoco per la Lazio, che allo scoccare delle ore 18 di domani (28 ottobre), nel suo PalaPertini, riceverà la visita delle temibili leonesse di Gianluca Marzuoli.
IL BITONTO – “Affronteremo le campionesse d’Italia a punteggio pieno”, premette Tomislava Matijević, che, d’altro canto, sta vivendo un avvio di regular season decisamente positivo insieme alle altre aquilotte: “Arriviamo da tre vittorie di fila – prosegue la croata -, che sono fruttate punti molto importanti per noi. Siamo consapevoli di essere una squadra nuova e che vi vorrà del tempo per aggiustare alcune cose, però penso anche che abbiamo mostrato di potercela giocare contro tutti”.
LE MOTIVAZIONI – Le biancocelesti guidate di Daniele Chilelli, dunque, sono pronte più che mai alla complicata sfida contro il Bitonto. “Ogni atleta deve vivere queste partite – afferma il pivot -, perché ti sforzano a spingerti oltre i tuoi limiti. Le vittorie che abbiamo conquistato, inoltre, ci daranno una grossa mano. Ogni successo ti spinge di più, come il vento sulle spalle”.
LA NUOVA AVVENTURA – Approdata in estate dopo l’esperienza vissuta tra le fila della PSB Irpinia, sempre nella massima categoria, la classe ’93 non ha avuto alcuna difficoltà nell’ambientarsi in casa Lazio: “Mi sto trovando benissimo e mi sto sforzando di fare tutto quello che il mister mi chiede. Sono consapevole che c’è ancora margine per migliorare, ma sono convinta che sono al posto giusto per farlo”, conclude Matijević.
Alessandro Cappellacci