Manca sempre meno alla fase clou della PuroBIO Cup, dove sabato 22 e domenica 23 aprile, ancora una volta tra le mura del PalaDolmen, la Lazio tenterà il suo nuovo assalto alla coccarda tricolore.

ROAD TO F4 – Con alla base una naturale predilezione per la manifestazione che assegna annualmente la Coppa Italia, le aquilotte, in attesa di conoscere gli accoppiamenti delle semifinali, sono già focalizzate su Bisceglie. “Per noi, è una competizione importante – premette Beita Fernandez -. Stiamo lavorando per arrivare al meglio alla Final Four, senza dimenticare che c’è ancora una partita”, aggiunge la spagnola, in considerazione della trasferta di Fondi, valevole per la penultima giornata della regular season di Serie A femminile, in programma sei giorni prima.

BITONTO – Il gotha del calcio a 5 in rosa nostrano, in ottemperanza della Santa Pasqua, tornerà infatti ufficialmente in campo il 16 aprile. Un’occasione, in casa capitolina, per far tesoro degli spunti ricevuti dalla sconfitta interna di sabato scorso patita contro il Bitonto (2-5), una delle quattro partecipanti alla kermesse pugliese. Una gara, quella di Fiano Romano, in cui il main roster di Daniele Chilelli non si è comunque lasciato distrarre dall’eventualità che l’avversaria in semi potrebbe proprio essere la formazione guidata da Gianluca Marzuoli. “Abbiamo giocato la partita senza pensare al di là della stessa. È una squadra forte, su questo non ci sono dubbi, però noi abbiamo approcciato la gara come tutte quelle di campionato”, conclude la laterale.

Alessandro Cappellacci