Incamerato il primo successo stagionale, maturato al cospetto della T&T Royal Lamezia, la Lazio torna nella sua Fiano Romano. Domani pomeriggio (sabato 14 ottobre), di fronte dunque al pubblico amico, le biancocelesti riceveranno la visita del Pelletterie, ancora a quota zero dopo 80’ effettivi dallo start della Serie A femminile edizione 2023-24.
PELLETTERIE – Nonostante il momento di difficoltà delle rosanero di Pamela Presto, Corin Pascual tiene la soglia di concentrazione al massimo: “Sicuramente, non sarà una partita facile – esordisce la catalana -. Sono organizzate e, ormai, giocano insieme da parecchi anni. È un’ottima squadra, che, col tempo, cerca di migliorarsi anno dopo anno: se vogliamo batterle, dobbiamo dare il nostro 200%”.
LE MOTIVAZIONI – Il condottiero delle aquilotte, in vista dell’imminente gara interna, potrà certamente contare sulla notevole esperienza della stessa Pascual, una delle new entry estive in casa Lazio: “Dopo tantissimi anni – afferma la classe ’81 -, mister Chilelli ce l’ha fatta ad avermi nella sua squadra. Spero soltanto di non deludere le sue aspettative su di me”. La campionessa d’Italia nel 2015 con la Ternana ha ancora tanto da dire per quel che concerne il suo amato futsal: “Voglio migliorarmi e superarmi – dichiara l’ultimo -, e questo è il posto giusto. Le sensazioni sono buone: una squadra completamente rinnovata, che sta cercando di adattarsi a un gioco quanto meno facile, e un tecnico esigente, che pretende tantissimo da noi”.
LA SITUAZIONE – L’ex Real Statte, dal canto suo, è ben consapevole che la formazione capitolina avrà bisogno di ancora un po’ di tempo per arrivare a esprimersi al massimo del proprio potenziale: “Dobbiamo avere un po’ di pazienza e lavorare tanto, sono sicura che il tempo ci darà ragione. La parte positiva di un gruppo nuovo è proprio la crescita: noi ne abbiamo tanta, ma, ribadisco, ci vorranno tempo e lavoro, però il margine è altissimo in questa squadra. C’è gente davvero tanto giovane e con un grande futuro, così come gente con grande esperienza e che potrà migliorarsi”, conclude Pascual, con la solita saggezza da campionessa. Una saggezza interamente al servizio della sua Lazio.
Alessandro Cappellacci