Allo start della nuova Serie A femminile, non è bastata un’ottima Lazio per uscire dalla sua Fiano con un risultato utile sul GTM Montesilvano. Le aquilotte, l’8 ottobre al PalaSparti, saranno dunque chiamate a rialzarsi prontamente dalla sconfitta patita fra le mura amiche e a incamerare, così, il primo bottino della regular season.
IL PUNTO – “Domenica scorsa – esordisce Ludovica Luzi – abbiamo giocato una bella partita. Ci dispiace sempre perdere, però ripartiamo comunque da una bella prestazione e, a Lamezia, faremo di tutto per portare a casa i tre punti”. Seppur profondamente rinnovato rispetto alla passata annata, il main roster biancoceleste ha già palesato un egregio amalgama sul rettangolo del PalaPertini. “È un gruppo totalmente nuovo – spiega l’estremo difensore – e, sin dal primo giorno, abbiamo cercato di essere il più unite possibile. Ci stiamo riuscendo e c’è ancora tantissimo margine di crescita, ma so che arriveremo in breve tempo a essere una squadra solida”.
COMEBACK – Pur essendo uno dei volti nuovi della formazione di Daniele Chilelli targata 2023-24, Luzi può comunque considerarsi una vecchia conoscenza del club capitolino. A livello giovanile, infatti, la classe 2000 ha fatto incetta di titoli e trofei con la Lazio, e contro le abruzzesi, domenica 1° ottobre, si è già presa un’altra grande soddisfazione: “Tornare qui è per me importante – asserisce l’ex Best Sport -. Sono felice di aver fatto la mia prima da titolare nella massima serie con questa maglia e mi sento pronta ad affrontare questa stagione, ma rimango sempre con i piedi per terra, perché so che devo crescere e lavorare tantissimo, e non mi posso accontentare mai”. Il portiere, perciò, è pronto più che mai a dire la sua: “Spero di essere un punto importante per la squadra, perché l’unica cosa che conta è la squadra”. Appunto.
Alessandro Cappellacci