Poche ore al momento decisivo della stagione dell’Under 19 femminile della Lazio. Le ragazze di Giorgio Regni si preparano alla trasferta di Perugia per la prima gara di post season, dopo un campionato chiuso al terzo posto.
Proprio parlando del campionato, mister Regni spiega: “Il bilancio è positivo. Abbiamo preso una squadra nuova con una base esistente, ma con un nuovo staff e nuove ragazze da inserire, abbiamo dovuto capire le varie situazioni di gioco. Abbiamo qualche rimpianto per la Coppa, nella quale avremmo potuto fare meglio, ma era forse ancora troppo presto. Siamo finite in un girone di ferro e arrivare ai playoff con un turno di anticipo è una grande soddisfazione”.
Quello targato Giorgio Regni è anche un progetto tutto nuovo iniziato in estate e che vuole gettare basi solide per il futuro: “Per noi si tratta di un anno zero. Adesso abbiamo il tempo di costruire qualcosa di importante. Partiremo sempre dall’Under 19 ma vogliamo allargare il discorso anche ad altre categorie e creare un progetto radicato sul territorio e che posso andare avanti nel corso degli anni”.
Dal futuro al presente, fra poche ore la Lazio scenderà in campo a Perugia, una sfida da dentro o fuori: “Non sarà una gara facile – conclude Giorgio Regni -. Contro di loro abbiamo avuto due risultati molto differenti. Un brutto ko all’inizio, nella nostra peggior gara, mentre al ritorno abbiamo ottenuto una vittoria convincente. Abbiamo fallito due opportunità per giocare questa partita in casa, ma abbiamo la tranquillità di sapere di potercela giocare. La rosa è quasi al completo e ci siamo preparate al meglio per essere pronte al fischio di inizio”.
Ufficio Stampa Lazio