1. Alessia Grieco 10 – E’ stata la vera trascinatrice della Lazio che si è laureata campione d’Italia Juniores a Montecatini. Ha segnato in tutte le partite e ha dimostrato di essere la giocatrice più forte nella sua categoria. Non a caso ha già disputato una finale di Coppa Italia con la squadra A della Lazio calcio a 5.

Lazio campione Juniores, le pagelle: Alessia Grieco la migliore

2. Arianna Tirelli 9.5 – E’ il portiere Juniores più forte d’Italia. Ha disputato un torneo perfetto ed è già parte integrante della prima squadra. Ha esordito in Elite contro il Salinis.

Arianna Tirelli, portiere della Lazio Calcio a 5 campione d'Italia Juniores

3. Cecilia Barca 9.5 – E’ il capitano della Lazio Calcio a 5. Ha alzato la coppa dello scudetto dopo aver disputato una grande finale. E’ un centrale difensivo ma è riuscita anche a segnare nell’atto finale. Sarà uno dei pilastri della Nazionale Italiana che si giocherà la qualificazione ai prossimi Giochi Olimpici Giovanili.

Cecilia Barca, capitano della Lazio

4. Costanza Amici 9.5 – Un’altra ragazza che non è una promessa ma già una solida realtà. Ha disputato l’intera stagione nella squadra A ed è stata prestata alla Juniores solamente per queste finali Scudetto dove, ovviamente, ha fatto la differenza con gol ed assist.

Costanza Amici festeggia lo scudetto con il resto della Lazio

5. Valentina Colombo 9 – La vera sorpresa di queste finali scudetto. Non ha – ancora – lo stesso curriculum delle altre compagne di squadra più famose ma ha disputato un torneo fantastico e ha raccolto gli applausi del pubblico presente a Montecatini.

Valentina Colombo in azione