Laura Pintaldi oltre a essere una delle giocatrici maggiormente rappresentative del Pelletterie è anche una delle istruttrici della scuola calcio: “Quando 3 anni fa, appena approdata al Cf Pelletterie, Gabriele Benedetti mi ha chiesto se avessi voglia di dare una mano con la scuola calcio non mi aspettavo che ne sarei stata travolta. Ma attenzione, intendo in senso positivo: vedere la crescita dei nostri bambini, della numerosità dei gruppi e del movimento del settore giovanile nel calcio a 5 in generale mi riempie il cuore di orgoglio e mi spinge a dedicarmici sempre di più, come in un circolo virtuoso”.

Laura Pintaldi accoglie con soddisfazione l’inizio di stagione della sua squadra:  “Beh a livello di risultati non potremmo essere più contente dell’inizio di campionato visto che ci troviamo prime in classifica senza reti subite a parimerito con l’ex Isolotto.. certamente abbiamo tanto lavoro da fare per migliorare soprattutto nella costanza durante la partita, che dovrà essere la nostra arma vincente, il nostro plus valore”.

Una squadra costruita per vincere:  “L’obiettivo del Pelletterie è sempre lo stesso ormai da qualche anno.. ma penso che in fondo in fondo dovrebbe essere l’obiettivo di qualsiasi squadra: vincere. Noi ci stiamo armando per ottenerlo”.

La rosa del Pelletterie è di primo livello ma purtroppo non mancano le defezioni: “Si siamo una corazzata solo sulla carta perchè come da pronostico abbiamo già diverse defezioni.. spero che le infortunate rientrino presto perchè se vogliamo questa promozione dobbiamo esserci tutte al 100%”.

Laura Pintaldi è al terzo anno di Pelletterie: “Mi sono avvicinata a questo sport da “grande”, nel senso che questo è il mio terzo anno e sono stata fortunata ad approdare subito in una realtà come quella del Cf Pelletterie dove ho imparato tanto e posso ancora imparare molto di più. A livello personale quindi punto a migliorare per poter aiutare sempre di più la mia squadra a raggiungere l’obiettivo”.

Uno sguardo sul resto del torneo: “Per quanto riguarda il campionato penso che nessuna squadra sia da sottovalutare, ma credo che l’altra favorita sia il Futsal Florentia”.