Nella Serie A che verrà, le formazioni più blasonate della massima categoria non potranno fare a meno dal guardarsi le spalle da neopromosse e ripescate. Florentia e Bisceglie hanno attrezzato in tempi da record roster molto competitivi. Falconara, Lamezia, Napoli e Flaminia saranno lì, pronte a dire la loro…

La formazione toscana, forte di un mercato da capogiro che ha portato in viola le ex Ferelle Schmidt, Manieri e Renatinha, nonché Marta Penalver (ex Cagliari) e Liliana Nicoletta (ex Olimpus) ha sicuramente gettato delle basi importanti per il suo futuro immediato e non solo… Ad aver pensato non solo al presente è pure il Bisceglie che ha puntato molto sull’esperienza: quella delle due ex Montesilvano, Nicoletti e Sergi, di Oselame, Pegue, Pezzolla nonché delle due ex Breganze, Buzignani e Pereira.

Lamezia, Napoli e Flaminia sono ancora molto attive sul mercato. Patron Mazzocca ha rinforzato l’attacco della sua squadra con bomber Saraniti, decisiva l’anno scorso per la stagione del Balduina in A2, e ha investito sulla brasiliana Kalè. Il Napoli, che ha unito le sue forze a quelle dell’Afragirl, è chiamato a metabolizzare l’addio di Giannoccoli; la fascia da capitano è stata affidata a Pugliese e siamo certi che la compagine partenopea farà presto parlare di se in chiave mercato.

Dopo una stagione super, Mencaccini e compagne sono pronte a vivere un campionato di A2 ad alti ritmi. E chissà che alla vigilia di una stagione così importante non possa arrivare un cadeau in casa Flaminia, a rendere ancora più preziosa una rosa che fa dell’amalgama il suo punto di forza.

Ripescato e riportato in Serie A, il Città di Falconara riparte tanto per iniziare da mister Neri. Proprio attorno a lui il Presidente Bramucci ha deciso di costruire la squadra della prossima stagione. Le citizens ripartiranno da Sofia Luciani, perno della formazione azzurra, e vicino a lei inseriranno pedine di valore. Il mercato è partito e per dicembre sono attese due top player. Parola di Marco Bramucci.