Momento difficile per Lara D’Amato. Il suo futuro è in bilico… Tanta la delusione che ha ancora nel cuore dopo l’ultima stagione, con la maglia del Manfredonia. E adesso? Può accadere tutto e il contrario di tutto. Ha ricevuto delle proposte ma… Ecco cosa ci ha raccontato.

Che programmi hai per la prossima stagione?
“In questo momento sono molto amareggiata per come si è conclusa l’ultima stagione sportiva… Per questo sto valutando situazioni diverse, sia sportive che lavorative. Io sono in primis un’atleta seria e professionale oltre che nazionale slovena e, credetemi, in questo momento mi è difficile capire cosa fare”

Come mai la tua avventura con il Manfredonia si è conclusa?
“Si è conclusa perché la Società non si è principalmente iscritta al campionato. Era stata, fino a dicembre, una stagione esaltante, visto che alla prima stagione di A2 eravamo in cima alla classifica, con tutte vittorie e un solo pareggio. Poi… Non ci è stata concessa dalla Società la possibilità di proseguire con serenità la stagione, anzi… Abbiamo avuto tutto tranne che la serenità e, nonostante ciò, dopo essere state lasciate sole con lo staff tecnico, abbiamo concluso al quinto posto”

Quante offerte hai ricevuto e cosa non ti ha convinto nell’accettarle?
“Mi hanno contattata diverse Società, anche se poche squadre rispetto le mie aspettative. In questo momento devo più che altro valutare bene cosa fare perché non voglio ripetere gli errori del passato e cercare di tutelarmi per non rivivere i bruttissimi momenti già vissuti da dicembre scorso in avanti. Vi posso assicurare che noi atlete e staff tecnico abbiamo dato tutto ciò che avevamo per portare in alto il nome della Società con la nostra professionalità ma purtroppo non è servito a nulla perché in cambio abbiamo ricevuto indifferenza e superbia”.