Alle ore 16 di domenica 15 gennaio, al PalaSparti, la Royal Lamezia affronterà il Città di Taranto nell’ultimo turno del girone d’andata.

TARANTO – Un match molto importante, non solo per la conquista del terzo posto, ma anche – e soprattutto – perché alla fine si delineeranno le quattro squadre qualificate alla Final Four di Coppa Italia. Qualora superi le pugliesi, la Royal conquisterebbe il pass. Una sfida difficile, non solo per la posta in palio, ma anche perché Taranto, dopo una serie di risultati utili, è caduto in casa con il Grottaglie nell’ultima gara, e, perciò, arriverà a Lamezia col dente avvelenato. Le biancoverdi, tuttavia, hanno studiato bene l’avversario e sapranno come affrontarlo.

MERCURI – Un nuovo arrivo è da registrarsi nello staff tecnico, parliamo del preparatore atletico Matteo Mercuri, un “marine” lametino che, nonostante la sua giovane età, ha già ottenuto grandi risultati a livello internazionale, oltre che nel laurearsi quattro volte campione italiano di karate. Quindi, un atleta che cura con dovizia i particolari della preparazione fisica.

Qual era la condizione fisica delle ragazze al tuo arrivo?
Matteo Mercuri:
Devo dire che ho trovato un’ottima condizione. Le ragazze hanno risposto ottimamente fin da subito alle prove proposte, merito di una buona tenuta fisica.

Quali saranno i tuoi obiettivi con la Royal?
M. M.:
Mancano quattro mesi alla fine del campionato. Ho stilato una serie di programmi differenziati per permettere alle ragazze di avere sempre una condizione ottimale. Lavoreremo duramente in palestra per mantenerla.


Ufficio Stampa T&T Royal Lamezia