Per la stagione 2017/18 la Vittoria Sporting Futsal non parteciperà al prossimo Campionato di Serie A2 di calcio a femminile.
Onde evitare inutili chiacchiere da bar, teniamo a precisare che la mancata iscrizione non fonda le proprie basi su difficoltà economiche. Riteniamo, che l’attuale formula del nazionale non garantisca a tutte le diverse realtà geografiche le stesse possibilità. Per cui, in maniera pacata, ma non per questo meno delusi, per questa stagione non è stata ratificata l’iscrizione in serie A2.
La scelta, ponderata, sofferta ed estremamente dolorosa, è stata presa dal Presidente Di Natale in totale accordo con l’intero direttivo. L’impegno, la passione e la serietà, che hanno portato la Vittoria Sporting Futsal in soli tre anni a vincere tanto e a divenire società stimata ed apprezzata a livello nazionale, resteranno immutati anche nel prossimo futuro.
Per cui la Vittoria Sporting Futsal c’è e ci sarà, anche nella prossima stagione. I programmi, i progetti e gli obiettivi per la stagione 2017/18 verranno resi noti nei prossimi giorni.
Possiamo solo anticipare che l’intera rosa delle calciatrici è stata confermata, con il chiaro intento di affrontare anche la prossima stagione da protagonisti. Il credito di simpatia, l’amore dei nostri tifosi e la stima dei nostri avversari sono un patrimonio da mantenere e salvaguardare.
Il PresidenteLa