Attraverso un post sulla propria pagina ufficiale, il club Veneto ha deciso di interrompere la sua avventura in Serie A2. Di seguito il comunicato in cui L’Union Fenice annuncia la non iscrizione alla prossima stagione:

Il Direttivo dell’ A.S.D. Union Fenice riunitosi nei giorni scorsi, preso atto delle incertezze sul possibile regolare svolgimento del prossimo campionato, preso atto della volontà di alcune atlete di considerare finita la loro attività agonistica e, non ultimo, considerata la cronica mancanza di spazi idonei ed adeguati allo svolgimento di un Campionato Nazionale di A2, ha deliberato di interrompere la propria attività agonistica.
Il nostro più grande grazie va alle nostre ragazze che hanno affrontato con noi questa avventura e che per farlo si sono fatte carico di condividerne anche, a volte, le difficoltà.
Grazie ai nostri sponsor, sempre presenti e puntuali.
Una grazie speciale va ai nostri tifosi e simpatizzanti che ogni domenica ci accompagnavano con il loro calore ed entusiasmo nelle nostre gare.
Grazie allo staff tecnico attuale, per l’impegno profuso fino all’ultima giornata.

Abbiamo disputato per due anni consecutivi il Campionato Nazionale di A2 schierando sempre una squadra in grado di competere con qualsiasi compagine.
Abbiamo disputato (organizzandola) una Fase Finale della Coppa Italia di categoria, e abbiamo avuto l’onore e la grande soddisfazione di portare delle nostre atlete a vestire la maglia della Nazionale.

Finisce qui la nostra avventura, ma saremo sempre con i nostri colori ed il nostro motto nel cuore….. POST FATA RESURGO!!!
Vamos Fenice

Il Direttivo

QUI il post completo