Così come, purtroppo, è una triste consuetudine per il futsal femminile, anche il periodo delle pre-iscrizioni alla stagione 2023-24 della Serie A vedrà almeno un club rinunciare. Il Rovigo Orange, attraverso i propri canali ufficiali, ha infatti reso noto che non prenderà parte alla prossima edizione della categoria regina. In virtù di compagine sconfitta nel playout, l’Irpinia, che nel comunicato di saluto a a Grecia Fontela del 22 giugno scorso ha già espresso le sue intenzione, è dunque in pole e candidata principale al ripescaggio.

IL COMUNICATO – La società Rovigo Orange comunica che, per decisione del consiglio di amministrazione riunitosi il 5 luglio 2023, non proseguirà l’attività per la stagione 2023-24.

Con la consapevolezza di aver raggiunto risultati vincenti importanti e insperati, dopo un lungo percorso di crescita e successi si è chiuso un ciclo. Le difficoltà economiche, la mancanza di atlete locali pronte per la massima serie e la percezione di non essersi integrati pienamente nel contesto sportivo della Città di Rovigo, ci portano con amarezza a chiudere l’attività. Ringraziamo chi, negli anni, ci ha permesso di arrivare così in alto: atlete, allenatori, dirigenti, sponsor, avversari, amici e tutti gli sportivi che ci hanno sempre seguito (Ufficio Stampa Rovigo Orange).

Redazione