Un grosso “in bocca al lupo” alla nostra Robertina Diodato da parte di tutta la società. La sua una scelta condivisa con il Presidente da fine maggio, risultato di rispetto e coerenza.

Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano.. Sarà sicuramente così per la nostra Roberta Diodato, giovane ambiziosa calciatrice salernitana di soli 22 anni, che dopo una stagione intensa trascorsa con la maglia granata cucita addosso, ha deciso di spiccare il volo e tuffarsi nel campionato di Serie A Elite, per provare a mettersi in gioco e vivere nuove entusiasmanti esperienze.
Un campionato di Serie A, il suo primo nel calcio a 5, che ha regalato tante gioie personali e di squadra a Roberta Diodato, che con la Salernitana Femminile ha ritrovato quell’entusiasmo che un po’ aveva perso dopo gli ultimi anni di calcio a 11:
«Non potevo chiedere di meglio, è stato un anno fantastico in cui sono riuscita a ritagliarmi il mio spazio e a segnare tanto e far segnare tanto le mie compagne. Mi sono ambientata subito con il gruppo, sia perché già conoscevo alcune ragazze che avevano giocato con me, sia perché tutto l’ambiente, la dirigenza e i mister mi hanno fatto sentire come a casa. Per me la Salernitana Femminile sarà sempre la mia seconda famiglia», le parole di Roberta.
Dopo una carriera piena di successi nel calcio a 11, condita da due titoli di capocannoniere, e l’esperienza della Champions e del campionato di beach soccer con il Lady Terracina, per la Diodato è tempo di lasciare di nuovo Salerno. Una nuova esperienza che alimenterà le sue ambizioni di affermarsi sempre di più ad alti livelli, senza mai dimenticare però i colori granata:
«La Salernitana Femminile è una società che ha in fase di allestimento dei progetti che nel corso degli anni saranno sicuramente completati, come quello di allestire un proprio palazzetto e di formare le nuove calciatrici con la nuova scuola calcio femminile, bambine che potranno seguire le mie orme e che fin da piccole avranno la possibilità di crescere a casa propria. Sono sicura che questa dirigenza farà grande la Salernitana. Ringrazio la società, il presidente Pizzicara in primis, e il ds De Santis che mi hanno dato la possibilità di fare la serie A, e ultime ma non per demerito le mie compagne che mi hanno fatto vivere un anno pieno di sensazioni ed emozioni che porterò con me sempre. Grazie per l’esternazione della stima che mi avete dimostrato nell’aver provato a farmi restare a casa. Grazie soprattutto per aver infine accettato, capito e condiviso questa mia scelta volta ad una crescita e ad un’ ambizione personale. So che la porta per me a Salerno è sempre aperta ma in questo momento sento di dover cambiare aria solo ed esclusivamente per mettermi alla prova, saprò se avrò fatto la scelta giusta soltanto con il tempo. Come dice Battisti, “lo scopriremo solo vivendo”. Continuerò a seguire la Salernitana Femminile e sono sicura che farà di nuovo bene quest’ anno, e riuscirà a raggiungere tutti i suoi obiettivi. Un immenso in bocca al lupo per il campionato che verrà».