Ennesimo colpo di mercato per la Salernitana Femminile che si è assicurata le prestazioni sportive di Antonella D’Angelo, classe 1992, la scorsa stagione tra le protagoniste della Woman Napoli di Marigliano che ha letteralmente stravinto il Girone B del campionato di Serie A Femminile. Giocatrice universale e dal talento indiscusso, la D’Angelo rappresenta la ciliegina finale di un mercato molto importante condotto della società granata, concentrato sia sulla conferma dello zoccolo duro del gruppo, sia nel rinnovamento e nell’arrivo di giovani ragazze che rappresenteranno sicuramente il futuro della squadra. Antonella D’Angelo si posiziona proprio nell’intermezzo tra queste due fasce: una ragazza ancora molto giovane, che ha alle spalle già una carriera da veterana di questo sport.
Inizia a giocare all’età di 7 anni nella scuola calcio del suo paese, per poi passare a 11 anni nelle giovanili Salesiani, dove comincia a giocare i primi campionati. Passa poi al Cerreto Sannita, squadra in cui rimarrà per quattro anni, con cui alza il primo trofeo della sua carriera vincendo la Coppa Italia Regionale. Da annotare in questo periodo la prima convocazione nella rappresentativa regionale, in cui ci giocherà per diversi anni. La capacità di giocare in più ruoli e la sua enorme curiosità la spingono a provare anche altre esperienze, come un campionato di Serie B di calcio a 11, durata solo un anno per poi ritornare al calcio a 5.
Nella stagione 2014/2015 viene acquistata dallo Star Team Avellino con cui vince subito un il campionato di C1. Le sue prestazioni non lasciano di certo inosservate i riflettori della Serie A, ed infatti arriva perentoria la chiamata della Woman Napoli, con cui l’anno successivo vince il campionato di Serie A dominando il Girone B, concluso con un percorso netto di 18 vittorie su 18 incontri.
Ed ora una nuova pagina con la Salernitana Femminile, da vivere con la carica e la grinta di sempre, come si evince dalle sue prime dichiarazioni: “Sono molto contenta di far parte di questo gruppo e speriamo di fare una grande stagione. Per quando mi riguarda, cercherò di mettere a disposizione delle mie compagne tutto quello che ho acquisito ed imparato nel corso negli anni, attraverso le mie esperienze sia piccole che grandi, allenandomi con la stessa determinazione di sempre”. Con l’acquisto di Antonella D’angelo si chiude il mercato per quanto riguarda le giocatrici di movimento. La società si riserva di comunicare nei prossimi giorni, invece, l’ufficialità del terzo portiere che andrà a completare la batteria a disposizione di mister Dino Taffarel.
Ufficio Stampa