Archiviato con successo il secondo turno della Coppa Italia, che, grazie al 4-3 rifilato all’Italcave Real Statte a Fiano, è valso alle aquilotte l’accesso alla Final Four, riparte la regular season della Lazio. A partire dalle ore 17 di domenica 29 gennaio, al PalaPoli, le biancocelesti se la vedranno con la Femminile Molfetta, nella sfida valevole per la terza giornata del girone di ritorno della Serie A femminile.

MOLFETTA – La compagine guidata da Daniele Chilelli, caduta nello scorso weekend tra le mura amiche per mano del Pelletterie (1-6), è alla ricerca di quella vittoria che le permetterebbe di tornare a incamerare altro prezioso bottino nella rincorsa al postseason. “È uno scontro con una squadra in fiducia e ci giochiamo punti importanti per la classifica”, la premessa di Anastasia Di Marco in merito all’imminente match con il roster di Diego Iessi, reduce da due successi di fila. “È importante fare una buona partita – prosegue la classe 2001 – dopo l’ultima gara in campionato che ha dato un risultato diverso rispetto a quello che il campo ha dimostrato”.

TRAGUARDI – La Lazio, comunque sia, ripartirà forte della qualificazione alla fase conclusiva della PuroBIO Cup conquistata, mercoledì 25, nel confronto con le ioniche. “Il primo obiettivo è la Coppa – dichiara l’universale – e, nonostante la partita si sia complicata, siamo state in grado di produrre tante occasioni e fare una buona prestazione collettiva”. La stessa Di Marco, ciò non bastasse, è altamente motivata a proseguire al meglio il proprio percorso di crescita col club romano: “Credo che con il lavoro costante i risultati dovranno arrivare. Il mio obiettivo personale è vincere un trofeo con la Lazio, e coincide con quello di tutta la squadra”, conclude la nativa di Capena.

Alessandro Cappellacci