Dopo l’addio di Vieira, la Kick Off aveva bisogno di rinforzare il proprio attacco con un bomber di un certo livello. E il suo acquisto non si è fatto attendere troppo. Le milanesi, infatti, si sono assicurate le prestazioni di Carina Nuñez. Il capitano dell’Argentina rappresenta un colpo di alto livello per la Kick Off, che non ha intenzione di vivere da spettatore la prossima stagione di Serie A. Di seguito, il comunicato del club e le prime parole di Nuñez.
Più di 200 gol con la maglia del Celemaster Uruguaianense. L’argentina goleador Carina Solange “Becha” Núñez – inserita nella lista dei Futsal Awards riservata alle 10 giocatrici più forti al mondo – è la chiusura col botto del ricco mercato della Kick Off del tandem Russo-Lorenzin. Una macchina da guerra attesa a braccia aperte dalla società, felice di essersi assicurata le prestazioni sportive del capitano della Nazionale albiceleste.
“Non conosco la squadra e non conosco il campionato italiano, ma sono certa che sarà una bella avventura – sono le prime parole di Becha. – Ho sempre immaginato questo tipo di esperienza come qualcosa di molto lontano e difficile dal punto di vista burocratico, ma con questo club è stato possibile e ho accettato volentieri di venire a Milano per la mia prima volta in Italia”.
5 anni al San Lorenzo in Argentina, altrettanti in Brasile e adesso un altro cambio radicale che Becha prende di petto.
“Sono una giocatrice di carattere, non mi do mai per vinta. Mi piace allenarmi e dedicarmi al 100%, adoro giocare, non prendo mai le sedute come un obbligo ma come un modo per rimanere concentrata sulle gare e sul gioco che voglio esprimere. L’obiettivo è vincere un campionato in Europa con un club che ha dimostrato di avere grande fiducia in me, raggiungere tutti i traguardi stabiliti e confermarmi a suon di gol, così come ho sempre fatto nella mia carriera. Di sicuro sentirò la mancanza di casa, della mia famiglia e di un gruppo che è stato molto unito, ma da parte di tutti mi giungono messaggi di sostegno: mi augurano il meglio e io non li deluderò”.
Ufficio Stampa