Torna alla vittoria la Futsal Ussana, che raggiunge così quota 6 punti e risale la china in classifica. Le ragazze di Porcheddu si impongono con un tris letale per l’Aiace, che rimane comunque davanti in classifica a quota 7. Ecco il resoconto del match.

Futsal Ussana 3 – 0 Aiace

Seconda vittoria casalinga e seconda senza prendere reti per la Futsal Ussana. Questa volta ai danni di un Aiace squadra rivelazione del campionato e sino a ieri ancora imbattuta.

La partita appare da subito entusiasmante. Simbula colpisce il primo legno dopo pochi minuti, così come Cappai che da posizione defilata centra il palo con un ottimo diagonale.
L’Aiace non ci sta e Boussaid fa partire un missile che dà l’illusione del goal. La partita si gioca a buoni ritmi, ma le nostre ragazze sembrano le più pericolose con le solite Cappai, Lai e Sedda che ci provano più volte sbagliando mira o trovando il giovane portiere Pilloni (classe 2005) sempre pronta.

Il match si sblocca proprio al 30’ quando Cappai, dopo aver vinto due contrasti, deposita la palla in rete con un delizioso diagonale. La ripresa vede invece subito Giulia Argiolas, in campo per sostituire il capitano Rosy Cappai, decisiva su un uscita 1 vs 1. E la stessa Argiolas è stata più volte chiamata in causa salvando e lasciando imbattuta la sua porta.Dopo due minuti di gioco la solita Lai, ancora una volta con una gran giocata, salta un avversario e batte Pilloni in uscita. Un’altra prova entusiasmante per Lai, che già aveva incantato il pubblico contro la Leo. Il 3-0 che chiude la partita lo firma Cappai, che prima effettua uno slalom stile Alberto Tomba e poi deposita la palla in rete.
Facciamo ancora una volta i complimenti alle ragazze dell’Aiace e ai suoi mister per la grinta e la determinazione avuta nonostante la giovane età.
Elisabetta Sedda, capitano di giornata, è intervenuta nel post-partita:
“Oggi ho avuto l’onore di essere capitano  partecipe di un’ottima prestazione della squadra, che è riuscita a ottenere la vittoria contro un avversario che da subito ha cercato di spezzare le nostre manovre. Ripartiamo sicuramente da qui, convinte che le vittorie danno morale soprattutto quando arrivano da una prestazione corale come quella di stasera”.