Era ora, urliamolo pure! Il friday night che anticipa la prima giornata di campionato è frizzante, vivace, allegro. Lazio e Futsal Salinis in campo: le biancocelesti con una Vanessa in più, le rosanero campioni d’Italia trascinate da Taty e Manieri. Ma nessuna di queste tre entrerà, strano a dirsi, nel tabellino arbitrale.
Il primo gol della stagione arriva dai piedi di Siclari dopo neanche due minuti effettivi. L’altezza non è mai stata un problema per la piccola calabrese, anzi… Taninha a metà del primo tempo ristabilisce la parità con un bolide calciato da punizione. La Futsal Salinis fa del giro palla la sua arma in più eppure sono ancora le biancocelesti a trovare il gol, stavolta che vale il vantaggio. Beita da posizione defilata tira in porta, non forte. Tardelli incespica un po’. Questa la fotografia della terza rete dell’incontro. Palla al centro, si ricomincia. La Futsal Salinis gira palla, pochi secondi ed è rigore, fallo in area. E’ la sua giornata, quella della “piccoletta”, guarda caso rigorista. E Siclari non sbaglia, i rigori sono roba sua. In un valzer di gialli (ben cinque), si va a riposo sul 2-2.
Sugli spalti c’è tanta gente, si respira aria di futsal, finalmente, di nuovo. Nella ripresa la squadra di mister Coelho sale in cattedra, si vuole prendere i primi tre punti. Non importa come, li vuole. Ed è Rozo stavolta a portare in vantaggio le ospiti dopo 2.40. La Lazio non ci sta e prova a ripartire in contropiede ma il pallino del gioco rimane in mano alla Futsal Salinis. E così non tarda ad arrivare il 4-2 finale targato da Giuliano, al suo primo gol con la nuova maglia. Nel finale le biancocelesti ci provano con il portiere di movimento ma Tardelli, stavolta, fa buona guardia.
Al Salinis i primi tre punti, aspettando mercoledì la Supercoppa contro il Kick Off. La stagione è iniziata ed è pronta per entrare nel vivo.
Bentornato, campionato!
(Foto/Servizio Paolo Cassella)