Ottimo inizio di campionato per la FD18 di mister Palenga che di fronte a un meraviglioso PalaRufina, strapieno nella tribuna e nei posti in piedi, fanno loro 4-1 l’incontro contro la Ternana Thyrus, piena zeppa di reatine.
LA GARA – Primo tempo bello ed equilibrato che si regge a reti bianche sino al 29’ quando sono le ospiti a trovare il vantaggio con la reatina Napoleone che approfitta di una disattenzione delle ragazze di casa e sul secondo palo trova il tap-in del vantaggio. Reatine che non demordono e alla 3 occasione nitida (fino a quel momento da segnalare due grandi interventi del portiere ospite) proprio allo scadere del tempo trovano il pareggio con un missile all’incrocio di Angeletti. È il vero spartiacque del match perché nella seconda frazione di gioco si vede tutta altra partita con le ragazze della Federico Dionisi che comandano il campo e trovano il meritato vantaggio, dopo una clamorosa traversa di testa di Cinti, con ottimo schema su punizione sempre con Angeletti. Fd18 che ora è bellissima, esegue benissimo i movimenti provati in settimana e trova altre 2 reti con la ternana Acquafredda (ennesima gara devastante in entrambe le fasi) e Angeletti, che chiude così la sua prima tripletta stagionale. Nel finale oltre ad altri 2 ottimi interventi del portiere ospite la squadra di casa si fa neutralizzare anche 2 tiri liberi, che legittimano una vittoria chiara e meritata.
LIBERATI – Le parole a fine gara della nostra team manager Virginia Liberati: “Le ragazze sono state bravissime. In queste settimane hanno denotato grande attaccamento e spirito di sacrificio, cose che si vedono in campo ogni volta che giocano. Come società siamo fieri di aver allestito una rosa che oltre che competitiva si è compattata in un gruppo fantastico, siamo certi che con questa mentalità e questo spirito non potremmo che migliorarci rispetto allo scorso anno, le ragazze meritano queste gioie”.
Ufficio Stampa FD18