La famiglia Futsal Basic Academy si allarga, e lo fa attraverso la figura di Luigi Cicuto, aprendo le porte a una disciplina che sta prendendo piede in questi anni: il beach soccer. L’idea alla base di tale scelta è quella di ampliare l’area di intervento della società, affiancando alla disciplina del calcio a 5 quella del beach soccer, come punto di partenza per permettere alle ragazze e ai ragazzi di fare esperienza della disciplina stessa, ma anche di curarla a livello non solo giovanile.

C’è da sottolineare che tale collaborazione è nata dapprima per curare il settore dell’Under 15 femminile, che quest’anno parteciperà al campionato regionale organizzato dalla LND Lazio, in cui la figura di Luigi sarà di notevole importanza. Nato a Terracina, capitale del Beach Soccer della Provincia di Latina, si fa conoscere negli anni 2000 grazie a Daniele Massaro e il Ventaglio, entrando nell’area tecnica del Terracina Beach Soccer al fianco di Emiliano Del Duca, attuale mister della Nazionale Italiana Beach Soccer. In seguito, inizia la sua avventura nel femminile, in cui vince due Campionati Italiani, per poi coronare il progetto con la nascita del Terracina Women, di cui detiene il ruolo di presidente, e portando a casa un ottavo e un quinto posto nei campionati europei e la partecipazione a quattro campionati italiani. Nel Calcio a 5, Luigi ha detenuto il ruolo di direttore sportivo nel Real Terracina, arrivando alla vittoria del Campionato di Serie D e della Coppa Lazio in Serie C.

La Futsal Basic Academy è orgogliosa di questo progetto: “Crediamo che la passione per lo sport e la volontà di migliorarsi sempre, siano alla base della riuscita di ogni progetto, è per questo che abbiamo tenuto alla scrittura di Luigi come membro della società, e alla creazione di un’unica identità comune. Siamo orgogliosi di questa scelta e ci auguriamo di riuscire, insieme, a portare alto il nome della Futsal Basic Academy nei settori del calcio a 5 e del beach soccer. Costanza, passione e impegno ci porteranno lontano”.

Ufficio Stampa Futsal Basic Academy