La Best, tramite un comunicato sulla pagina facebook ufficiale, della società ha annunciato che non parteciperà alla prossima Serie A. Il club capitolino, vincitore dell’ultimo girone C di A2 e semifinalista della Coppa Italia di categoria, lascia così un posto vacante nel gotha del calcio a 5 in rosa 2021-22, che quasi certamente verrà assegnato tramite rispescaggio. Auspicando nessun’altra defezione.

IL COMUNICATO – “Primo Luglio 2021, mai lo avremmo immaginato, ma la nostra favola finisce qui, la Best non parteciperà al campionato 2021-2022.

Le motivazioni sono molteplici e meglio non starne qui a parlare, ma, invece, parleremo del nostro splendido cammino, una famiglia che ti entra nel cuore di chi ne fa parte e qualsiasi sia la strada non ne uscirà più. Siamo arrivati in punta di piedi 3 anni fa nel massimo campionato regionale, con un allenatore e ragazze che sapevano che la categoria gli stesse stretta; allora hanno portato subito quel titolo di campioni regionali e un secondo posto in Coppa Lazio. Una vittoria storica e conquistata con tanta passione, e con lo stesso spirito siamo entrati nel nazionale la scorsa stagione, guidati sempre dal medesimo mister. Qualche difficoltà iniziale non ha fermato la squadra, che si è classificata nei posti alti della classifica per poi poter giocare i playoff al primo anno di Serie A2, fermati solo da questa maledetta pandemia.

No, non potevamo non riprovarci, con questo staff, con questo cuore, con questa passione, con questo mister e soprattutto con queste ragazze. Una sconfitta e un pareggio solamente nel nostro campionato, le altre sono state tutte vittorie. Il campionato è stato vinto dalla Best, in testa dalla prima all’ultima giornata. Abbiamo visto piangere di gioia e di dolore, abbiamo visto piangere persone per la contentezza di essere approdate con questi colori e, infine, abbiamo visto piangere perché questo cammino era finito. Abbiamo vissuto una favola, abbiamo provato a fare i giusti valori sportivi con professionalità ed entusiasmo; abbiamo dato risalto a tutte le ragazze giovani che hanno voglia di migliorare ogni giorno, dentro e fuori dal campo.

Volevamo ringraziare di cuore tutti. I nostri tifosi, i nostri genitori, i nostri amici, i nostri partner. Perché senza di loro nulla si poteva ottenere. Oggi piangiamo, ma ricordiamoci sempre chi eravamo. Tutti vivono nel cuore di chi lotta. Questa maglia è entrata dentro ognuno di noi. Non la dimenticheremo mai.

Un saluto speciale dalla Best Sport. Ad maiora” (Ufficio Stampa Best)

Redazione