Una vittoria e una sconfitta in queste due prime giornate nel girone C di A2, per il Real Balduina. Sul difficile campo del Vis Fondi, la squadra di Piattoli ha dimostrato di volersi portare a casa i tre punti a tutti i costi. E così ha fatto, vincendo 4-2. Una dimostrazione di forza, ma soprattutto di squadra, come ha raccontato Anna Capozzi classe ’96, tra le nuove arrivate in casa Real:

“La prima partita poteva andare meglio ma era la prima in casa, insieme, ci poteva stare la poca esperienza. Ma è bastata una settimana per amalgamarci ancora un po di più.. siamo andate a Fondi e ho sentito un vero gruppo, tutte pronte ad aiutarsi. Sinceramente non mi aspettavo di arrivare a questo così in fretta, dopo appena due settimane di gare ufficiali. Ora certamente c’è più fiducia, sia nei nostri mezzi personali che in quelli di squadra”.

Tanti anni nell’Acquedotto, poi alla Lazio, all’Unicusano e oggi al Real Balduina. Avevi tante possibilità in estate, come ti trovi al Real?

“Sto benissimo e sono molto contenta della mia scelta. Mi trovo bene con le ragazze, con il mister e con tutto lo staff. Qui c’è un ambiente sereno, disteso, tranquillo, l’ideale per crescere, divertirsi e continuare a migliorarsi”.

Sarà per questo che hai già segnato due gol?

“Sinceramente… è una sorpresa anche per me, non sono una che segna molto. Se ci riesco vuol dire che ho fatto qualcosa in più per aiutare la mia squadra a vincere.. ed è una bella soddisfazione”.

Domenica al Pala Olgiata arriva la Jasnagora: le sarde hanno già l’esperienza dello scorso anno in A2, come le affrontate?

“Il fatto che abbiano pareggiato le prime due non ci deve interessare. Noi nel momento in cui abbassiamo la tensione, veniamo punite e questo non deve accadere. L’importante è rimanere concentrate nell’arco dei 40 minuti e avere la voglia di prendersi i punti. E’ la seconda che giochiamo in casa e sarebbe bello esultare davanti al nostro pubblico. Se continuiamo su questa strada, con il lavoro e la tranquillità, ci potremmo levare grosse soddisfazioni”.

(Foto/Servizio Giacomini)

Serena Cerracchio