Domenica 4 ottobre, presso il PalaTarquini di Ciampino, è andata in scena la quarta amichevole stagionale per le ragazze di mister Bianchi, che hanno affrontato la squadra guidata da Davide Del Papa. Dopo la brutta prestazione contro l’ASD La Coccinella, la preparazione, in vista dell’inizio del campionato, prosegue con un test decisamente impegnativo che ha visto la BRC uscire sconfitta per 2 reti a 0 sul campo della Virtus Ciampino.

IL MATCH – Nonostante il risultato, stavolta le rossoblù si rendono protagoniste di una prova più convincente, riuscendo a creare una buona trama di gioco e a bloccare gli attacchi delle avversarie. Il primo tempo si chiude sullo 0 a 0 e nella ripresa le ragazze di mister Bianchi si rendono pericolose in diverse occasioni, senza però riuscire a trovare la via del gol. A pochi minuti dal termine dell’incontro è la Virtus a portarsi avanti, chiudendo così il match sul risultato di 2 a 0.

L’ANALISI – A differenza delle due amichevoli precedenti, le rossoblù sono scese in campo con un altro piglio. Sembra poi in netta crescita anche la forma fisica e l’intesa tra le ragazze. Ci sono ancora cose da migliorare in vista della prima gara ufficiale, ma la strada intrapresa è quella giusta. La società ringrazia la Virtus Ciampino per la cortese ospitalità. Per quanto riguarda le prossime amichevoli in programma, mercoledì 7 ottobre la BRC sarà impegnata tra le mura amiche del PalaFonte dove affronterà il Ladispoli.

Ufficio Stampa Brc 1996