Procede tutto a gonfie vele in casa Kick Off. Il programma di avvicinamento al campionato portato avanti da mister Riccardo Russo, in collaborazione con il preparatore atletico Davide Cochetti e il preparatore dei portieri Fabrizio Bombelli (rientrato a tempo pieno nel quartier generale sandonatese) sta dando i primi frutti: la squadra sta rispondendo con entusiasmo e i progressi del collettivo seguono con perfetto tempismo la tabella di marcia.
”Abbiamo adottato un sistema atletico molto diverso rispetto agli anni passati. C’è un vero e proprio bombardamento d’informazioni e una copertura maggiore di tutti i modelli offensivi e difensivi, attraverso esercitazioni mirate con difficoltà crescente. Le ragazze stanno lavorando duro, stando attente a quei particolari che faranno la differenza nelle situazioni di gioco reale”.

TEST COL FLAMINIA – Buoni spunti, intanto, al primo test amichevole disputato domenica 4 settembre contro il Flaminia e ripreso dall’attento occhio di Maria Luisa Bauduin, che quest’anno si occuperà della sezione video del club. La gara, per la cronaca, è terminata con il punteggio di 8-3 a favore delle locali.
”Dico brave alle nuove arrivate – è stato il commento di Russo – per l’entusiasmo dimostrato, ma breve anche alle veterane che si sono messe a disposizione della squadra aiutando le compagne ad entrare nei meccanismi del Kick Off. Il disegno che sta finalmente venendo fuori è figlio di un progetto iniziato nella primavera di due anni fa, per cui adesso sarà più facile trovare il giusto amalgama e andremo presto a concentrarci sul ritmo partita, che è l’aspetto che in questo momento manca”.

VERSO ALICANTE – Sempre più vicino anche il secondo appuntamento stagionale: la doppia amichevole di lusso ad Alicante, che il prossimo week end (10-11 settembre) vedrà il Kick Off scenderà in campo prima poco prima del fischio d’inizio della regular season della Prima Division de Honor.
”Un aperitivo che ci inorgoglisce, reso possibile dagli ottimi rapporti che abbiamo a livello internazionale. Giocheremo prima contro l’Elche e il giorno seguente contro l’Università di Alicante, cosa mi aspetto? Impegno e voglia di far bene”, ha concluso il tecnico.

Ufficio Stampa – Foto: Constantin Pletosu.