La vittoria, quando si è piccoli non è l’unica cosa che conta: lo spirito di gruppo, il divertimento, l’amicizia prendono il sopravvento sul risultato. In casa Ternana però oltre ai nobili sentimenti che regala questo magnifico sport, la vittoria è arrivata. Un campionato vinto e stravinto sul campo per la Juniores delle ferelle. A ladyfutsal, il vice-capitano Aurora Lorenzo ha svelato i segreti per divertirsi e allo stesso tempo vincere un campionato.
Aurora cosa hai provato quando avete vinto il campionato?
“Una grande emozione, un sogno che aspettavo da inizio anno e che si è realizzato. Era un obiettivo che ci eravamo prefissate con le compagne e siamo riuscite a vincere il campionato”.
Il tuo ruolo, difensore centrale, è di fondamentale importanza. Ti piace?
“Inizialmente il mio ruolo era l’ attaccante, quando giocavo a calcio a 11, poi quando sono passata al calcio a 5 ho cominciato a ricoprire il ruolo di difensore centrale. Un ruolo che adoro, poiché imposti l’azione e hai grandi responsibilità, alcune volte mi sale l’adrenalina quando penso che dietro di me c’è soltanto il portiere che difende i pali”.
Sei nata a Terni e giochi nella Ternana, ma se un giorno ti arrivasse un’offerta da altre squadre che faresti?
“Io vivo a Terni e sono ternana, qui ho i miei parenti e gli amici, sarebbe un sogno indossare la maglia rossoverde per tutta la vita, ma se le cose non dovessero andare per il verso giusto prenderei in considerazione l’ipotesi di cambiare aria”.
Per concludere, qual’è il rapporto che hai con le tue compagne di squadre e con il mister?
“Con le compagne di squadra ho un rapporto bellissimo, ci vediamo quasi tutti giorni sia dentro che fuori il palazzetto, con il mister invece c’è grande stima reciproca e la chiarezza e la trasparenza vengono prima di tutto”.
Matteo Betello