L’Asd Manfredonia 2000 ufficializza l’acquisizione dei diritti alle prestazioni sportive della calcettista Jessica Nogales Pena.

Il sodalizio sipontino dopo aver acquistato Silvia Rubal Casas pesca nuovamente in Spagna, un ulteriore puntello per l’organico 2018-2019 per il campionato nazionale di calcio a 5 serie A2 che si appresta a disputare. L’ottimo lavoro svolto dal DS Vincenzo Tavano con la mediazione del procuratore Luis Fernando Lopez Lapuente, che si ringrazia per i buon esiti dei 2 trasferimenti, hanno consentito di portare nella città di re Manfredi, due futsalere di indiscusso valore.

Jessica Nogales Pena, classe 88, dopo tanti anni di militanza calcistica nel proprio Paese, in cui ottiene numerose soddisfazioni nel calcio a 11 e successivamente nel futsal, approda nella scorsa stagione in Italia. La prima esperienza italiana avviene tra le fila del Woman Futsal Rambla, nella massima categoria del futsal femminile, dove si confronta con alcune sue connazionali molto conosciute. Giocatrice fortemente voluta dalla società che prosegue nell’opera di costruzione del roster, Jessica andrà a rinforzare il reparto dei laterali del gruppo, rinvigorendo le velleità della squadra biancoazzurra.

La calcettista spagnola forte fisicamente, con una spiccata intelligenza tattica, dotata di buoni piedi e di un destro importante, fa della buona tecnica, della professionalità e della meticolosità i suoi punti di forza. Vestirà la maglia numero 18 e sarà un valore aggiunto nella rosa del Manfredonia 2000, che il presidente Donato Fortunato sta mettendo a disposizione di mister Portovenero, in vista della preparazione precampionato che scatterà dal 4settembre.

(fonte ufficio stampa manfredonia 2000)