Dopo il poker inflitto al Flaminia, l’Italcave Real Statte si prepara all’atteso derby con il Bisceglie. Ne abbiamo parlato con Valentina Margarito: il capitano delle tarantine ci ha anche raccontato qualcosa in più sulla bellissima maglia gialloverde, sfoggiata dalle ragazze di mister Marzella domenica scorsa.

Valentina, oltre alla vittoria col Flaminia abbiamo ammirato la vostra nuova maglia: quando la sfoggerete di nuovo?

“Per quanto riguarda la partita, è stata una bella vittoria che ci serviva. La nuova maglia la trovo bellissima: finalmente oltre ad usare il rossoblù, colore di Taranto, usiamo il gialloverde di Statte. Quando la indosseremo di nuovo? Spero presto, magari nelle Final Eight, cosa molto probabile”.

Ora il derby con il Bisceglie.

“Sarà sicuramente un bellissimo derby, giochiamo contro una squadra della nostra stessa regione che ha delle ottime giocatrici. Cercheremo di fare una gara senza sbagliare niente e senza abbassare la guardia, anche perché ci servono questi tre punti per il prosieguo del campionato. Spero che la partita andrà per il meglio e che daremo il massimo, stiamo lavorando per affrontarla nel migliore dei modi”.

Campionato fin qui molto equilibrato. C’è una squadra che tieni maggiormente sott’occhio?

“Il Kick Off. È una squadra che non sta sbagliando nulla, ha dei nomi importanti e sta lavorando bene. Le incontreremo di nuovo a breve e speriamo di non fare una gara come quella dell’andata. Loro affronteranno il Cagliari, anche per loro sarà una bella sfida. Ovviamente però mancano ancora Final Eoght e ritorno, c’è ancora molto da vedere. Concordo, è un campionato molto equilibrato, e soprattutto pieno di sorprese. Stanno uscendo dei risultati che non ci si aspettava. Veramente un bel campionato quest’anno”.

Valentina Pochesci

(foto P.M.)