Da una Lazio all’altra, sempre col cuore che batte all’impazzata. Dopo la vittoria in Supercoppa contro il Totti sporting club, la Lazio calcio a 8 viaggia sull’onda dell’entusiasmo.
Il Presidente del club, Andrea Liguori, da appassionato di questo sport, si dimostra molto legato al futsal, anche grazie al legame speciale con Daniele Chilelli.
E, dal fischio di inizio della prima partita di campionato, farà il tifo per quei colori, certo che la Lazio si farà valere e non solo…
Avete conquistato la Supercoppa sulla Totti sporting club, vincendo 1-0. Che soddisfazione è stata per voi avere la meglio sulla formazione di Totti e riscattare la finale scudetto?
“E’ stata una bella soddisfazione, una partita che rispecchia le caratteristiche viste in campo; da loro grande possesso palla e qualità, magari un po’ di lentezza dovuta anche al fatto che l’età è un po’ avanzata. Noi ci siamo fatti trovare pronti tatticamente e, passati in vantaggio, siamo riusciti a difenderlo fino alla fine, senza grossi pericoli se non un paio di conclusioni sule quali ci sono state due belle parate del nostro portiere”
Segui il futsal femminile, cosa ti piace maggiormente di a questo sport?
“Lo seguo molto, sia quello italiano che sudamericano. Sono stato nominato recentemente direttore marketing europeo della Federazione internazionale Football 7, la federazione più importante al mondo di calcio a 7 e con loro abbiamo una collaborazione che mi porta a girare sia in Sud America che in Italia per visionare molte giocatrici. Tra l’altro abbiamo una squadra di calcio ad 8 femminile che, spesso, mettiamo in piedi insieme alla Lazio calcio a 5 di Daniele Chilelli che, oltre che essere un amico, è un nostro giocatore; quando andiamo all’estero, attingiamo spesso e volentieri dalla sua squadra perché è una delle più forti d’Italia”
Quanto è diverso l’impegno fisico passando dal calcio a 8 al calcio a 5 femminile?
“E’ uno sport che ha delle caratteristiche completamente diverse. L’intensità che deve essere messa è diversa; nel calcio a 5 può andare tra i 10 e i 20 metri come distanza percorsa con pressione, nel calcio a 8 le distanze sono più ampie, ci vuole un allenamento più particolare ma anche uno scivolamento più specifico e, avendo anche la porta più grande, è fondamentale creare una densità che permetta anche di difendersi in non possesso palla” 
C’è una Lazio in Serie A femminile, le sei legato. Dove pensi possa arrivare la formazione di capitan Barca in questo campionato?
“Sono legato a tutte le Lazio, in particolar modo a quella del calcio, ma a tutte le altre. Seguo spesso, molto spesso, il calcio a 5 di Daniele Chilelli. Sono fiducioso, conosco personalmente molte giocatrici, come Vanessa Pereira, Taninha e tante altre. Abbiamo fatto il mondiale di calcio a 7 arrivando secondi con la quasi totalità delle ragazze di Daniele. Sono fiducioso e so che Daniele è un grande tecnico, che ci mette tanta passione, le ragazze lo seguono, la qualità della rosa è a mio avviso migliorata. Secondo me possono arrivare in fondo. Vincere non è mai facile ma, sicuramente, possono creare i presupposti per provare a farlo. Sono sicuro che Daniele Chilelli riuscirà in questo intento”.