L’abbiamo vista al termine della partita abbracciare tutti quelli che aveva attorno a se, tanta era la gioia per la vittoria nella semifinale contro le Marche. Così abbiamo contattato mister Tiziana Biondi per toccare con mano e con voce, la sua, il clima dopo il raggiungimento di un obiettivo che da sempre è nella sua mente.

Il Lazio ha raggiunto la finale nel Torneo delle Regioni. Finalmente, è proprio il caso di dirlo. Carica di emozioni, Tiziana Biondi ha risposto così alle nostre domande.

Mister, intanto complimenti per la vittoria di oggi. Qual è lo stato d’animo per il raggiungimento di questa finale?

“Vogliamo portare nel Lazio la Coppa, manca da tanto tempo. L’obiettivo è questo, è far vedere che anche il regionale ha una scorza a livello di calcio a 5 e che queste ragazze hanno delle ottime qualità. Domani ci giocheremo tutto. Già essere arrivati a questo punto è una grande soddisfazione. Ma ora l’obiettivo è giocarci una finale all’altezza delle aspettative. Quella di domani sarà una bella gara”

Quanto l’hai desiderata?

“Eh… Sono quattro anni… Non riuscivo ad agganciare questo gradino. E’ un gradino importante, un successo di tutte le ragazze che sono la forza di questo sport”

Le lacrime in campo delle tue giocatrici e la gioia generale del gruppo a fine partita sono state una gran bella immagine per questo sport. Dove può arrivare il futsal femminile e cosa può dare ancora il regionale alla sua crescita?

“In questa edizione ho visto tanti elementi validi. Dobbiamo dare loro modo di giocare non di fare panchina, perché solo così possono crescere a livello fisico e di campo. Hanno bisogno di gioco. Loro ci mettono passione, grinta e sacrificio, degli ingredienti importantissimi per questo sport”.

In ultimo, il tecnico del Lazio ha un pensiero per tutti i fan della sua squadra: “Ringrazio tutti quelli che ci stano seguendo. Sono tantissimi. Grazie davvero”.