Buona anche la seconda per la Vis Fondi che davanti al proprio pubblico, al debutto casalingo in campionato, supera per 4-1 il Castellammare e difende il primato conquistato la settimana prova, condiviso con Woman Napoli e Virtus Ciampino.
A parlare in casa rossoblu è la veterana Pamela Guercio: “E’ stata una partita più difficile del previsto. Nel primo tempo siamo partite un po’ contratte e abbiamo un po’ sofferto la loro fisicità. Nel secondo tempo siamo cresciute, così come domenica scorsa, e abbiamo portato a casa una vittoria importante La squadra sta andando bene – prosegue -, le nuove si stanno inserendo in maniera positiva, in questo momento è importante fare punti. Stiamo cercando di arrivare al 100% recuperando da qualche fastidio fisico. Abbiamo un grande margine di miglioramento”.
C’è la firma della stessa numero 10 nel successo sul Castellammare: “Segnare fa sempre piacere – ammette – diciamo che sono partita forte, l’anno scorso ho chiuso a 10 goal e quest’anno sono a 4 dopo due giornate. Ma la cosa più importante è il risultato di squadra”.
Prossimo turno: si resta a Fondi, dove arriva il Frosinone. “Domenica prossima giochiamo in casa, il nostro campo e i nostri tifosi sono un fattore determinante. Le nostre avversarie le abbiamo incontrate in Coppa della Divisione venti giorni fa, dobbiamo ripetere quella prestazione e portare a casa i tre punti cercando anche di fare quello che proviamo in settimana”.
Foto Damiana De Bonis