Un altro colpo da novanta per la Coppa d’Oro Cerveteri, che come già annunciato da noi si è assicurata le prestazioni di Benedetta De Angelis, nome che di certo non ha bisogno di presentazioni. Abbiamo raccolto le prime sensazioni della neo giocatrice gialloblù, che non ha nascosto l’entusiasmo per la stagione che la attende.
Benedetta, per te comincia una nuova avventura…
“Cambiare categoria, dopo tanti anni di serie A, è sicuramente una scelta molto importante. Potrebbe sembrare un passo indietro ma per me, invece, si tratta di un nuovo punto di partenza, soprattutto dopo l’anno appena trascorso che è stato particolarmente impegnativo. Ho ricevuto diverse offerte ma alla fine ha prevalso la mia necessità di ritornare per un po’ alla base, ristabilendo le giuste priorità, per poter ripartire con energia e convinzione”.
Come è nata la scelta di vestire la maglia gialloblù?
“La decisione di andare alla Coppa D’Oro è giunta di conseguenza, perché mi è sembrata sin da subito la soluzione migliore all’interno del panorama laziale. Me ne hanno sempre parlato bene e le impressioni positive sono state confermate dai primi incontri con l’allenatrice e i dirigenti, che ringrazio per la pazienza che hanno avuto e per il rispetto che hanno dimostrato per me e per le mie esigenze. Ho capito che il loro è un progetto con solide fondamenta, fatte di umiltà, impegno e serietà e sono felice di poterne far parte”.
Cosa ti aspetti dalla prossima stagione?
“Sono molto curiosa perché si tratta di un’esperienza nuova per me. Spero di inserirmi presto all’interno del gruppo e di contribuire al raggiungimento degli obiettivi che la società si è prefissata, primo fra tutti la Coppa Italia”.
Valentina Pochesci