Alla vigilia dell’importante match contro il Valmontone, a parlare in casa del Vittoria calcio a 5 è il tecnico, Rosario Scollo.

“E’ importantissimo vincere per rimanere agganciati alla zona Play Off anche per dare un senso a questo campionato, che sta staccando le prime tre e il resto della carovana”, dice il mister.

“A fine campionato, la squadra che vincerà questo girone sarà quella che avrà avuto più continuità. Fino alla fine, secondo me, sarà combattuto. Attualmente, le prime tre in classifica che hanno un leggero vantaggio su di noi se la giocheranno fino alla fine; se riusciremo ad entrare anche noi in questa lotta vedremo come andrà a finire. Il nostro obiettivo era la salvezza, siamo in corsa, vediamo di toglierci qualche soddisfazione da qui alla fine”.

Vincere per tenere il passo ma non solo…

“La partita di Fondi per noi è stata molto penalizzante; averla persa a tavolino, uno scontro diretto dove avremo potuto giocarcela… è stato bruttino. Ma sono cose che riguardano la Società e non entro in merito. So che i due club si erano messi d’accordo per un rinvio, non è stato possibile. Non ci hanno dato la possibilità di giocarci una partita importante”

Il Valmontone che avversario è?

“Segna parecchio, ha dei momenti di défaillance ma si muove bene. All’andata fu una buona partita, combattuta fino a sette, otto minuti dal finale. Poi riuscimmo a risolverla a nostro favore. Le gare sono tutte difficili, vanno affrontate con determinazione e voglia di vincere e di migliorare quello che si è fatto la domenica prima”

Il Valmontone attraversa un momento positivo e, poi, come hai detto, realizza molte reti…

“E’ una squadra che si muove bene davanti e concretizza molto. Dall’altro noi siamo la migliore difesa. Mi piace sottolineare questo; nel calcio a cinque a volte è facile realizzare ma non avere una difesa accorta. Le squadre che ho avuto io hanno sempre avuto questa caratteristica; abbiamo subito in campo 25 reti, merito della difesa e del nostro portiere che quest’anno, al di là delle 36 primavere, si sta comportando benissimo”.

Mister Scollo chiude questa nostra chiacchierata con un pensiero alle sue ragazze: “Faccio loro un grande in bocca al lupo per la partita con il Valmontone. Fino ad oggi, si sono allenate sempre al meglio e comportate nel migliore dei modi in campo. Di questo le ringrazio”.