Continua la sua marcia il TikiTata, che mantiene il primato in classifica seppur con qualche inaspettato balbettio. Chi pensava si potesse fare un sol boccone del Rovigo, che naviga nelle retrovie della graduatoria, è rimasto sorpreso.

PRIMO TEMPO – Così è stato sorprendente il vantaggio delle venete, con il gol-lampo di Othmani. Ripartenza in salita dunque per la squadra di Gayardo che comunque è riuscita a ribaltare il risultato e a prendersi i tre punti. Dopo il gap iniziale, le abruzzesi si riorganizzano e rimontano la gara concludendo la prima frazione sull’1-3. Scatenata Vanin che fa doppietta e, a incrementare il distacco, anche l’autogol delle locali con Iturriaga.

SECONDO TEMPO – Ripresa sottotono, in una partita che aveva promesso scintille, ma con il Rovigo che tenta di accorciare. E proprio quando sembrava che il TikiTaka potesse controllare la gara, arriva un lampo di Pereira che, con un tiro calibrato di rara precisione e potenza, piega le mani a Duda. Gara riaperta e finale emozionante con la squadra di casa desiderosa del pareggio e con il TikiTaka volenterosa di allungare la sua leadership. A poco dalla fine Tampa mette il punto esclamativo alla gara con un tiro fortunato che colpisce prima il palo e poi la schiena della numero 1 avversaria. Il TikiTaka non permette il forcing finale del Rovigo e guadagna la vittoria, non senza sofferenze.

Ufficio Stampa TikiTaka Planet
*foto: Antonio D’Avanzo