Il Real Grisignano entra nel suo ottavo anno di vita, il presidente Nilo Azzolin lo ha diretto sin dalla sua nascita, a lui chiediamo di analizzare il passato il presente e il futuro blaugrana.

AZZOLIN – “Sinceramente, parlare di questi otto anni mi fa rivivere momenti di gioia e potrebbe scapparci anche qualche lacrimuccia. Anni in cui dopo una grande galoppata abbiamo raggiunto la Serie A, disputando in questa categoria tre stagioni indimenticabili con delle salvezze entusiasmanti. Poi gli ultimi mesi difficili, la scelta di ripartire dai campionati regionali. Nel frattempo si è formato un bel gruppo maschile. Tante persone hanno contribuito alla crescita di questa nostra società, un ringraziamento va prima di tutto a ognuno di loro. Poi se viaggio con i ricordi mi vengono in mente la prima Coppa Veneto vinta a Ponzano Veneto e la medaglia d’argento in Coppa Italia a Eboli. E poi la Serie A: un sogno per noi, mai avremmo pensato di arrivarci, un grande grazie ad Adriano Turcato, magico trascinatore della squadra. Rinnovo il mio grazie di cuore a tutte le giocatrici che hanno avuto la fortuna di giocare per il Real Grisignano, a tutti i mister, ai preparatori atletici, fisioterapisti, dirigenti, appassionati e fans, amministrazione comunale, ecc. E soprattutto ai nostri sponsor che ci hanno permesso di compiere questo miracolo sportivo. Un grazie anche e me e a tutti i miei fedelissimi che in tutti questi anni mi hanno dato fiducia e forza per continuare”.

I tifosi sono curiosi, come sarà la squadra femminile in Serie C e quella maschile in D?
Azzolin:
La squadra femminile al 60% è quella dell’anno scorso. Le novità di quest’anno è che daremo spazio alle giovani avendo la fortuna di avere un preparatore atletico di grande esperienza come Bouchiti Hamid, e un mister di qualità come Romano Chimento. Sarà il campo a dirci se le scelte fatte saranno vincenti. Discorso diverso per la Serie D maschile. Mister Stefano Storto, aiutato dal suo braccio destro Luca Paiusco, sta lavorando molto bene per allestire la squadra dove l’obiettivo numero uno è dimostrare a sé stessi il valore di questa scelta, che coinvolge numerosi atleti in rosa. La novità principale è il preparatore dei portieri che sarà Marco Guidolin, con molti anni di esperienza nel calcio a 5 maschile.

Da tempo il tuo sogno è di fare il restyling al settore giovanile, che ha vissuto negli anni momenti chiaro-scuri. Qual è il tuo progetto in questo ambito?
A:
Con la dirigenza del Real Grisignano stiamo lavorando per avvicinare i ragazzini e le ragazzine delle scuole elementari e medie e intendiamo insegnare loro il gioco del calcio a 5, perché il futuro è dei giovani e per i giovani.

Grazie presidente, buona stagione 2021-22 e porta in alto la bandiera blaugrana.

Ufficio Stampa Real Grisignano