Una sosta rigenerante per tutti a cinque giornate dal termine del girone di andata di serie A. La nostra Nazionale italiana impegnata nel ritiro di Prato con visi nuovi e sorrisi che fanno ben sperare per la crescita di tutti. Tante goleada domenica scorsa, compresa quella del Futsal Florentia sul Cagliari, in trasferta come noi di Lady Futsal. Che per l’occasione abbiamo incontrato il nostro tecnico di fiducia e amico vero, Mario Mura:

Arriva la sosta, prima del rush finale, a chi farà più bene?

“Credo a tutti. Di sicuro potrà portare benefici a chi è in attesa di tesserare ragazze nuove. E poi darà la possibilità a molte squadre di risposarsi e ritrovarsi in questo delicato momento della stagione”.

Come cambieranno gli assetti delle squadre con il mercato invernale? Taty, Tampa, Luciléia…

“Salinis e Ternana avranno di sicuro una mano importante. I nuovi arrivi potrebbero spostare gli equilibri nel proseguo della stagione, ma non dimentichiamo che il Futsal Florentia deve ancora rivedere Renata. Sono tre squadre che se la giocheranno fino alla fine, insieme a Montesilvano e Kick Off”.

Insieme abbiamo visto i sette gol del Futsal Florentia in casa del Cagliari, che idea ti sei fatto?

“Il Florentia gioca molto bene a livello tattico e ha grandi qualità: Marta, al di là dei gol, l’ho trovata davvero in un gran momento di forma. E Jessika Manieri è una top di livello assoluto”.

Vittorie importanti anche di altre squadre.

“L’Olimpus ha dato un segnale di forza importante, vincendo contro il Breganze. Ora con l’arrivo di Lelli magari riuscirà a trovare un po’ più di costanza. Le altre gare non mi sembra siano state mai in bilico, anche se il Kick Off è andato in svantaggio e ha dimostrato caparbietà nell’andare a riprendersi e a chiudere la partita con il Grisignano. Ogni gara da oggi diventa ancor più fondamentale… è un campionato molto interessante”.

Pausa Nazionale, quattro nuovi volti, tra cui Arianna Bovo dell’Union Fenice in A2. Un segnale importante, non pensi?

“Francesca Salvatore ha dato un gran segnale con questa convocazione. La Nazionale deve essere uno stimolo per tutti, per far si che anche nelle serie minori, in A2 in questo caso, si possa giocare per un obiettivo più importante come quello Azzurro. Mi fa piacere anche per la chiamata di Sabrina Marchese che in questi pochi mesi è cresciuta moltissimo a livello tattico. Un grande in bocca al lupo a tutto lo staff e le ragazze per il lavoro di questi giorni”.

S. Cer.